Condizioni generali di vendita SITO www.gbconline.it
L’Acquirente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, a leggere accuratamente le presenti condizioni generali di vendita. L’inoltro dell’ordine di acquisto implica l’integrale conoscenza ed espressa accettazione sia delle suddette condizioni generali di vendita che di quanto indicato nel modulo d’Ordine. Il Cliente è tenuto, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita ed il relativo modulo d’ordine, già visionati ed accettati. Le presenti condizioni generali di vendita costituiscono parte integrante ed essenziale del contratto di acquisto degli articoli e prodotti acquistati tramite il sito di commercio elettronico gbconline.it.
Identificazione del Fornitore del sito di commercio elettronico e dei
Venditori terzi
1)
DEFINIZIONI
2)
OGGETTO DEL CONTRATTO
3)
MODALITÀ DI STIPULAZIONE DEL CONTRATTO
4)
CONCLUSIONE ED EFFICACIA DEL CONTRATTO
5)
MODALITA’ DI PAGAMENTO E RIMBORSO
6)
TEMPI E MODALITÀ DELLA CONSEGNA
7)
PREZZI
8)
DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
9)
LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ
10)
RESPONSABILITÀ DA DIFETTO, PROVA DEL DANNO E DANNI RISARCIBILI: GLI
OBBLIGHI DEL VENDITORE
11)
GARANZIE E MODALITÀ DI ASSISTENZA
12)
OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE
13)
DIRITTO DI RECESSO
14)
CAUSE DI RISOLUZIONE
15)
TUTELA DELLA RISERVATEZZA E TRATTAMENTO DEI DATI DELL'ACQUIRENTE
16)
COMUNICAZIONI E RECLAMI
17)
COPYRIGHT E MARCHI
18)
MODIFICA
19)
LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Identificazione del Fornitore del sito di commercio elettronico e dei Venditori terzi
Il Fornitore del sito di commercio elettronico gbconline.it è Kon.El.Co.
S.p.A. con sede in Sesto San Giovanni (MI), Piazza Don E. Mapelli n. 75,
iscritta presso la Camera di commercio di Milano al n. MI 344399 del
Registro delle imprese, codice fiscale n. 11190160157 partita IVA n.
11190160157, indirizzo di posta elettronica: konelco@konelco.it, di seguito
indicata come «Fornitore».
Kon.El.Co. S.p.A. è proprietaria del sito web gbconline.it (di seguito «il sito»).
I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita da
soggetti terzi di seguito indicati come «Venditori», diversi da Kon.El.Co.
S.p.A., i quali vendono prodotti sul sito gbconline.it. Kon.El.Co. S.p.A.
non è responsabile del controllo o della valutazione di questi operatori
commerciali né dei loro prodotti, né offre garanzie sulle loro proposte di
vendita. Kon.El.Co. S.p.A. non può in alcun modo essere ritenuta
responsabile per le azioni, i prodotti e i contenuti dei Venditori. È
dovere dell’Acquirente consultare le informative sulle Privacy e le
altre condizioni dei Venditori con cui intendono effettuare operazioni di
acquisto.
I prodotti acquistati tramite il sito saranno consegnati direttamente dai
Venditori, anche tramite vettori terzi.
Tramite il sito, i Venditori terzi pongono in vendita i propri prodotti. Nelle pagine di dettaglio del prodotto che si intende acquistare e nel relativo modello d’Ordine sono indicati il nome e tutti i dettagli del Venditore terzo che venderà il prodotto. In qualità di fornitore del sito di commercio elettronico, Kon.El.Co. S.p.A. facilita le transazioni che intercorrono sul sito, ma non è parte del contratto di vendita dei beni venduti da questi venditori terzi. Kon.El.Co. S.p.A. rimane pertanto estranea a tale contratto, che intercorre esclusivamente tra l'Acquirente e il Venditore. Kon.El.Co. S.p.A. non assume alcuna responsabilità relativamente al contratto di vendita e alla sua corretta esecuzione, e non opera in alcun modo come agente del Venditore. Il Venditore terzo è l'unico responsabile per la vendita dei prodotti e per la gestione delle controversie sui prodotti con l'Acquirente.
1) DEFINIZIONI
1.1 Con l'espressione «Contratto di vendita on line, o
Contratto», si intende ogni accordo di compravendita relativo ai beni
mobili materiali del Venditore, stipulato tra questi e l'Acquirente
nell'ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti
telematici, organizzato dal Fornitore.
1.2 Con l'espressione «Acquirente o Cliente» si intende il soggetto che
compie l'acquisto, di cui alle presenti condizioni generali di vendita, e
più specificamente potrà essere:
a. Consumatore: inteso quale persona fisica maggiorenne residente
all’interno del territorio nazionale italiano contratto, che compie
l’acquisto per scopi non riferibili all'attività commerciale o
professionale eventualmente svolta – per il Consumatore valgono tutte le
tutele previste dal D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo),
e le altre tutele previste dalle normative applicabili;
b. Professionista: inteso quale persona fisica o giuridica che compie
l’acquisto per la propria attività professionale o commerciale.
1.3 Con l’espressione «Fornitore» si intende il soggetto indicato in
epigrafe ovvero il soggetto prestatore dei servizi di informazione.
1.4 Con l’espressione «Venditore» o «Venditori» si intende il soggetto che
pone in vendita i propri prodotti sul sito, unico responsabile per il
contratto di vendita con l’Acquirente e la sua corretta esecuzione.
1.5 Con l’espressione «Ordine» si intende la proposta dell’Acquirente per
l’acquisto dei beni e prodotti commercializzati sul sito gbconline.it.
2) OGGETTO DEL CONTRATTO
2.1 Con il Contratto concluso tra Venditore e Acquirente, rispettivamente,
il Venditore vende e l'Acquirente acquista a distanza tramite strumenti
telematici i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito
gbconline.it.
2.2 I prodotti di cui al punto precedente sono illustrati all’interno del
sito web: gbconline.it.
3) MODALITÀ DI STIPULAZIONE DEL CONTRATTO
Il Contratto tra il Venditore e l'Acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete internet mediante l'accesso dell’Acquirente all'indirizzo gbconline.it ove, seguendo le procedure indicate, l’Acquirente arriverà a formalizzare l’accettazione per l’acquisto dei beni di cui al punto 1 del precedente articolo.
4) CONCLUSIONE ED EFFICACIA DEL CONTRATTO
Per poter effettuare un acquisto on line sul sito gbconline.it,
l’Acquirente dovrà preventivamente registrarsi sullo stesso sito compilando
il modulo previsto al seguente link:
Pagina di Registrazione
; a seguito della registrazione, verrà assegnato un Venditore partner di
Kon.El.Co. S.p.A.
4.1 Il contratto di acquisto si conclude mediante l'esatta compilazione e
l’invio dell’ordine, sempre previa visualizzazione di una pagina web di
riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale sono riportati gli estremi
dell'ordinante e dell'ordinazione, il prezzo del bene acquistato, le spese
di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i
termini di pagamento, l'indirizzo ove il bene verrà consegnato e i tempi
della consegna.
4.2 Nel momento in cui il Venditore riceve dall'Acquirente l'ordinazione,
provvede all'invio di una e-mail di conferma oppure alla visualizzazione di
una pagina web di conferma e riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale
sono anche riportati i dati richiamati nel punto precedente.
4.3 Il contratto non si considera perfezionato ed efficace fra le parti in
difetto di quanto indicato al punto precedente o in difetto dell’esatto
pagamento da parte dell’Acquirente.
4.4 I Venditori si riservano la facoltà di rifiutare un ordine in caso di
indisponibilità di un prodotto, e nel caso in cui non ricevano
l’autorizzazione all’addebito del costo del prodotto all’Acquirente.
5) MODALITA’ DI PAGAMENTO E RIMBORSO
5.1 Ogni pagamento da parte dell'Acquirente potrà avvenire unicamente per
mezzo di carte di credito. La ricezione dei pagamenti per conto dei
Venditori sarà interamente gestita da Banca Sella sulle proprie
piattaforme.
5.2 Ogni eventuale rimborso all’Acquirente verrà accreditato mediante una
delle modalità proposte dal Venditore e scelta dall'Acquirente, in modo
tempestivo e, in caso di esercizio del diritto di recesso, così come
disciplinato dalla clausola 13, punto 2 e seguenti del presente contratto,
al massimo entro 30 gg. dalla data in cui il Venditore è venuto a
conoscenza del recesso stesso.
5.3 Tutte le comunicazioni relative ai pagamenti avvengono su una apposita
piattaforma di Banca Sella, esterna a quelle del Fornitore.
6) TEMPI E MODALITÀ DELLA CONSEGNA
6.1 Il Venditore provvederà a recapitare i prodotti selezionati ed ordinati, con le modalità, i costi e le tempistiche indicati sul sito web al momento dell'ordine del bene, così come confermate nella e-mail di cui al punto 4.2.
7) PREZZI
7.1 Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all'interno
del sito Internet gbconline.it, sono espressi in euro e costituiscono
offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c.
7.2 I prezzi di vendita, di cui al punto precedente, sono comprensivi di
IVA e di ogni eventuale altra imposta nel caso in qui l’Acquirente sia un
Consumatore; invece, nel caso in cui l’Acquirente sia un Professionista, i
prezzi di vendita sono esposti senza IVA.
I costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori se presenti, pur non
ricompresi nel prezzo di acquisto, saranno indicati e calcolati nella
procedura di acquisto prima dell’inoltro dell’ordine da parte
dell’Acquirente ed altresì contenuti nella pagina web di riepilogo
dell’ordine effettuato, o nell’e-mail di conferma di cui al punto 4.2.
7.3 I prezzi indicati in corrispondenza di ciascuno dei beni offerti al
pubblico hanno validità al momento della conferma dell’ordine.
8) DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
8.1 Il Fornitore assicura tramite il sistema telematico utilizzato
l'elaborazione ed evasione degli ordini senza ritardo. A tale scopo indica
in tempo reale, nel proprio catalogo elettronico, se il numero dei prodotti
desiderati è disponibile.
8.2 Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino,
il sistema non permetterà di procedere con la conclusione dello stesso
ordine.
8.3 Il sistema informatico del Fornitore conferma nel più breve tempo
possibile l'avvenuta registrazione dell'ordine inoltrando all'utente, per
conto del Venditore, una conferma per posta elettronica, ai sensi del punto
4.2.
9) LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ
9.1 Il Fornitore e i Venditori non assumono alcuna responsabilità per
disservizi imputabili a causa di forza maggiore, nel caso non riesca a dare
esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.
9.2 Il Fornitore e i Venditori non potranno ritenersi responsabili verso
l’Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o
malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del
controllo proprio o di suoi sub-fornitori.
9.3 Il Fornitore e i Venditori non saranno inoltre responsabile in merito a
danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente a seguito della mancata
esecuzione del contratto per cause a loro non imputabili, avendo
l'Acquirente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo
corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.
9.4 Il Fornitore e i Venditori non assumono alcuna responsabilità per
l'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di
terzi, delle carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento,
all'atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostrino di aver
adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed
esperienza del momento ed in base alla ordinaria diligenza.
9.5 In nessun caso l’Acquirente potrà essere ritenuto responsabile per
ritardi o disguidi nel pagamento qualora dimostri di aver eseguito il
pagamento stesso nei tempi e modi indicati dal Venditore.
10) RESPONSABILITÀ DA DIFETTO, PROVA DEL DANNO E DANNI RISARCIBILI: GLI OBBLIGHI DEL VENDITORE
10.1 Ai sensi degli artt. 114 e ss. del Codice del consumo, ove
applicabile, il Venditore è responsabile del danno cagionato da difetti del
bene venduto qualora ometta di comunicare al danneggiato, entro il termine
di tre mesi dalla richiesta, l'identità e il domicilio del produttore o
della persona che gli ha fornito il bene.
10.2. La suddetta richiesta, da parte del danneggiato, deve essere fatta
per iscritto e deve indicare il prodotto che ha cagionato il danno, il
luogo e la data dell'acquisto; deve inoltre contenere l'offerta in visione
del prodotto, se ancora esistente.
10.3 Il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile delle conseguenze
derivate da un prodotto difettoso se il difetto è dovuto alla conformità
del prodotto, a una norma giuridica imperativa o a un provvedimento
vincolante, ovvero se lo stato delle conoscenze scientifiche e tecniche, al
momento in cui il produttore ha messo in circolazione il prodotto, non
permetteva ancora di considerare il prodotto come difettoso.
10.4 Nessun risarcimento sarà dovuto qualora il danneggiato sia stato
consapevole del difetto del prodotto e del pericolo che ne derivava e
nondimeno vi si sia volontariamente esposto.
10.5 In ogni caso il danneggiato dovrà provare il difetto, il danno, e la
connessione causale tra difetto e danno.
10.6 Il danneggiato potrà chiedere il risarcimento dei danni cagionati
dalla morte o da lesioni personali ovvero dalla distruzione o dal
deterioramento di una cosa diversa dal prodotto difettoso, purché di tipo
normalmente destinato all’uso o consumo privato e così principalmente
utilizzata dal danneggiato.
10.7 Il danno a cose di cui all’art. 123 del Codice del consumo sarà,
tuttavia, risarcibile solo nella misura che ecceda la somma di euro
trecentottantasette (euro 387).
11) GARANZIE E MODALITÀ DI ASSISTENZA
11.1 Il Venditore risponde per ogni eventuale difetto di conformità che si
manifesti entro il termine di due anni dalla consegna del bene, nel caso in
cui l’Acquirente sia un Consumatore, mentre nel caso in cui l’Acquirente
sia un Professionista si applicano le previsioni di cui all’art. 1490 c.c.
e seguenti.
11.2 Ai fini delle presenti condizioni generali di vendita e del Contratto
che verrà concluso, si presume che i prodotti acquistati sul sito siano
conformi al contratto se, ove pertinenti, coesistono le seguenti
circostanze: a) sono idonei all’uso al quale servono abitualmente beni
dello stesso tipo; b) sono conformi alla descrizione fatta dal Venditore e
possiedono le qualità del bene che il Venditore ha presentato
all’Acquirente come campione o modello; c) presentano la qualità e le
prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che l’Acquirente può
ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene e, se del
caso, delle dichiarazioni pubbliche sulle caratteristiche specifiche dei
beni fatte al riguardo dal Venditore; d) sono altresì idonei all’uso
particolare voluto dall’Acquirente e che sia stato da questi portato a
conoscenza del Venditore al momento della conclusione del contratto e che
il Venditore abbia accettato anche per fatti concludenti.
11.3 L'Acquirente decade da ogni diritto qualora non denunci al venditore
il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui il
difetto è stato scoperto. La denuncia non è necessaria se il Venditore ha
riconosciuto l’esistenza del difetto o lo ha occultato.
11.4 In ogni caso, salvo prova contraria, si presume che i difetti di
conformità che si manifestano entro sei mesi dalla consegna del bene
esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con
la natura del bene o con la natura del difetto di conformità.
11.5 In caso di difetto di conformità, l'Acquirente potrà chiedere,
alternativamente e senza spese, alle condizioni di seguito indicate, la
riparazione o la sostituzione del bene acquistato, una riduzione del prezzo
di acquisto o la risoluzione del Contratto, a meno che la richiesta non
risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per il
Venditore eccessivamente onerosa ai sensi dell'art. 130, comma 4, del
Codice del Consumo.
11.6 La richiesta dovrà essere fatta pervenire al Venditore in forma
scritta, a mezzo e-mail all’indirizzo servizioclienti@gbconline.it,
il quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla richiesta,
ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro sette giorni
lavorativi dal ricevimento. Nella stessa comunicazione, ove il Venditore
abbia accettato la richiesta dell'Acquirente, dovrà indicare le modalità di
spedizione o restituzione del bene nonché il termine previsto per la
restituzione o la sostituzione del bene difettoso.
11.7 Qualora la riparazione e la sostituzione siano impossibili o
eccessivamente onerose, o il Venditore non abbia provveduto alla
riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine di cui al punto
precedente o, infine, la sostituzione o la riparazione precedentemente
effettuata abbiano arrecato notevoli inconvenienti all'Acquirente, questi
potrà chiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la
risoluzione del contratto. L'Acquirente dovrà in tal caso far pervenire la
propria richiesta al Venditore, il quale indicherà la propria disponibilità
a dar corso alla stessa, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo,
entro sette giorni lavorativi dal ricevimento.
11.8 Nella stessa comunicazione, ove il Venditore abbia accettato la
richiesta dell'Acquirente, dovrà indicare la riduzione del prezzo proposta
ovvero le modalità di restituzione del bene difettoso. Sarà in tali casi
onere dell'Acquirente indicare le modalità per il riaccredito delle somme
precedentemente pagate al Venditore.
12) OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE
12.1 L’Acquirente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei
tempi e modi indicati dal Venditore all’atto dell’invio dell’ordine.
12.2 L'Acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle
presenti condizioni generali di vendita e dell’ordine inviato che formano il Contratto.
12.3 Le informazioni contenute nel Contratto vengono visionate ed accettate dall'Acquirente, che ne dà atto con la conferma di acquisto.
13) DIRITTO DI RECESSO
13.1 L'Acquirente ha in ogni caso il diritto di recedere dal contratto
stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il
termine di 14 (quattordici) giorni, decorrente dal giorno del ricevimento
del bene acquistato.
13.2 Nel caso in cui il Venditore non abbia soddisfatto gli obblighi di
informazione su esistenza, modalità e tempi di restituzione o di ritiro del
bene in caso di esercizio del diritto di recesso di cui all’art. 52 del
Codice del Consumo così come modificato dal D. Lgs. 21/2014, il termine per
l’esercizio del diritto di recesso è di 12 (dodici) mesi a decorre dal
giorno del ricevimento dei beni da parte del Consumatore.
13.3 Nel caso l'Acquirente decida di avvalersi del diritto di recesso, deve
darne comunicazione al venditore a mezzo di raccomandata A.R. all’indirizzo
del Venditore, o tramite posta elettronica all’e-mail servizioclienti@gbconline.it,
purché tali comunicazioni siano confermate dall'invio di raccomandata
A.R. all’indirizzo del Venditore entro le 48 (quarantotto) ore successive.
Farà fede fra le parti il timbro apposto dall'ufficio postale sulla
ricevuta rilasciata. Ai fini dell'esercizio del diritto di recesso l'invio
della comunicazione potrà validamente essere sostituito dalla restituzione
del bene acquistato, purché nei medesimi termini. Farà fede fra le parti la
data di consegna all'ufficio postale o allo spedizioniere.
13.4 La riconsegna del bene dovrà comunque avvenire al più tardi entro 14
(quattordici) giorni dalla data in cui il Consumatore ha comunicato al
Venditore la sua decisione di recedere dal Contratto ai sensi dell’art. 57
del codice di consumo. In ogni caso, per aversi diritto al rimborso pieno
del prezzo del bene acquistato e pagato, escluse le spese di spedizione, il
bene dovrà essere restituito integro anche nel suo imballo di origine e,
comunque, in normale stato di conservazione, completo e intatto, ovvero, in
perfetto stato consono alla rivendita.
13.5 L'Acquirente non può esercitare tale diritto di recesso per i
contratti di acquisto di prodotti audiovisivi o di software informatici
sigillati, che sono stati dal medesimo aperti, nonché beni confezionati su
misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono
essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente, di
fornitura di giornali, periodici e riviste, nonché beni il cui prezzo è
legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il
professionista non è in grado di controllare e in ogni altro caso previsto
dall'art. 55 del Codice del Consumo.
13.6 Le sole spese dovute dal consumatore per l’esercizio del diritto di
recesso a norma del presente articolo sono le spese dirette di restituzione
del bene al Venditore, salvo che il Venditore non accetti di accollarsele.
13.7 Il Venditore provvederà gratuitamente al rimborso dell'importo versato
dall'Acquirente così come indicato al punto 13.4, entro il termine di 14
(quattordici) giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso, previa
verifica delle condizioni del bene restituito.
13.8 Con la ricezione della comunicazione con la quale l’Acquirente
comunica l’esercizio del diritto di recesso, le parti del presente
contratto sono sciolte dai reciproci obblighi, fatto salvo quanto previsto
ai precedenti punti del presente articolo.
14) CAUSE DI RISOLUZIONE
14.1 Le obbligazioni di cui al punto 12.1, assunte dall'Acquirente, nonché la garanzia del buon fine del pagamento che l'Acquirente effettua con i mezzi di cui all'art. 5.1, ed altresì l'esatto adempimento degli obblighi assunti dal Venditore al punto 6, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, l'inadempimento di una soltanto di dette obbligazioni, ove non determinata da caso fortuito o forza maggiore, comporterà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale.
15) TUTELA DELLA RISERVATEZZA E TRATTAMENTO DEI DATI DELL'ACQUIRENTE
15.1 Il Fornitore tutela la privacy dei propri utenti e garantisce che il
trattamento dei dati è conforme a quanto previsto dalla normativa sulla
privacy di cui al D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196.
Per ulteriori informazioni consultare la sezione Privacy del
sito e le sue politiche su Cookies e Pubblicità Internet.
16) COMUNICAZIONI E RECLAMI
16.1 Le comunicazioni scritte dirette al Venditore e gli eventuali reclami
saranno ritenute valide unicamente ove inviate tramite e-mail al seguente
indirizzo: servizioclienti@gbconline.it.
L'Acquirente indica nel modulo di registrazione la propria residenza o
domicilio, il numero telefonico o l'indirizzo di posta elettronica al quale
desidera siano inviate le comunicazioni del Venditore.
17) COPYRIGHT E MARCHI
17.1 È vietato l’uso dei marchi GBC, Hallyster Sound, Unitronic, Car Plus,
iSnatch e ON di proprietà di Kon.El.Co. S.p.A., così come l’uso di loghi e
altri segni distintivi presenti sul sito, da parte di terzi non
autorizzati.
17.2 Gli altri marchi e segni distintivi non specificati al punto
precedente appartengono ai rispettivi proprietari.
18) MODIFICA
Kon.El.Co. S.p.A. si riserva la facoltà di modificare, in qualsiasi momento, le presenti Condizioni Generali dandone preavviso sul sito. L’Acquirente prende atto e accetta che eventuali modifiche alle presenti Condizioni Generali si applicheranno agli ordini inviati dagli Acquirenti dopo la data di comunicazione di modifica delle Condizioni Generali.
19) LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
19.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita e i singoli contratti da esse disciplinati sono esclusivamente regolati dalla Legge Italiana vigente.
19.2 Per ogni eventuale controversia che dovesse insorgere tra Kon.El.Co. S.p.A. o i Venditori e il Consumatore in relazione alle condizioni generali di vendita e/o ai singoli contratti, il Foro competente è quello del luogo di residenza o di domicilio elettivo del consumatore, inderogabile ai sensi del’art. 33, 2° comma, lettera u) del D.lgs. n. 206/2005.
19.3 Per ogni eventuale controversia che dovesse insorgere tra Kon.El.Co. S.p.A. o i Venditori e il Professionista in relazione alle condizioni generali di vendita e/o ai singoli contratti, sarà competente il Foro di Milano.