Note e Avvertenze

Note Legali

  • Spett.li clienti, si comunica che la società Kon.El.Co. Spa dichiara di non avere mai avuto contatti e/o rapporti di qualsivoglia genere con Digitec Store e l'indicazione sul loro sito e altri portali di ricerca prezzi della nostra denominazione sociale non è, ne è mai stata autorizzata dalla nostra società
  • Kon.El.Co. Spa dichiara di non avere mai avuto contatti e/o rapporti di qualsivoglia genere con il negozio online di Ebay intestato all'utente kon.el.co.elettronica che indica a titolo illegittimo la nostra denominazione sociale e non è, ne è mai stato autorizzato dalla nostra società
  • Note Legali lettore di QR code per Green Pass GBC (Cod. 64.2506.70)
    Il prodotto GREEN PASS SCAN 5", Cod. 64.2506.70 (di seguito, il Dispositivo) è sviluppato e prodotto da Kon.El.Co. S.p.a. per consentire il processo di verifica dell’autenticità e validità delle Certificazioni verdi COVID-19 (di seguito, Green Pass) ai sensi delle disposizioni contenute nel Regolamento (UE) 2021/953 del parlamento europeo e del consiglio del 14 giugno 2021, e nella Decisione di esecuzione (UE) 2021/1073 della Commissione del 28 giugno 2021. La verifica effettuata con il Dispositivo è complementare e non sostituisce l'uso degli strumenti di verifica imposti dalle disposizioni nazionali adottate da ogni Paese dell'Unione europea. Si declina pertanto ogni responsabilità in merito alla compatibilità del Dispositivo ai requisiti prescritti dalle disposizioni nazionali dei Paesi della Unione Europea.
    Il Dispositivo può essere utilizzato dai soggetti (di seguito, Verificatori) che erogano servizi a beneficio di utenti per i quali è prescritto il possesso del Green Pass.
    Il Dispositivo consente ai Verificatori di visualizzare il nome, il cognome e la data di nascita dell'utente e di verificare l'autenticità e la validità del relativo Green Pass (in formato digitale e cartaceo) attraverso la lettura del QR code contenuto nel Green Pass dell'utente.
    Il Dispositivo non consente la registrazione né la memorizzazione dei dati dei Green Pass degli utenti ed è conforme alle disposizioni previste dall’art. 5 del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 27 aprile 2016, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali.

Avvertenze

  • INFORMATIVA RAEE


    INFORMAZIONI AGLI UTENTI
    ai sensi del Decreto Legislativo N° 49 del 14 Marzo 2014 "Attuazione della Direttiva 2012/19/UE sui rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE)"
    Il simbolo del cassonetto barrato riportato sull'apparecchiatura indica che il prodotto alla fine della propria vita utile deve essere raccolto separatamente dagli altri rifiuti. L'utente dovrà, pertanto, conferire l'apparecchiatura integra dei componenti essenziali giunta a fine vita gli idonei centri di raccolta differenziata dei rifiuti elettronici e elettrotecnici, oppure riconsegnarla a rivenditore al momento dell'acquisto di nuova apparecchiatura di tipo equivalente, in ragione di uno a uno, pure 1 a zero per le apparecchiature aventi lato maggiore inferiore a 25 CM. L'adeguata raccolta differenziata per l'avvio successivo dell'apparecchiatura dimessa al riciclaggio, al trattamento e allo smaltimento ambientale compatibile contribuisce ad evitare possibili effetti negativi sull'ambiente e sulla salute e favorisce il riciclo dei materiali di cui è composta l'apparecchiatura. Lo smaltimento abusivo del prodotto da parte dell'utente comporta l'applicazione delle sanzioni amministrative di cui al Decreto Legislativo N° 49 del 14 Marzo 2014.


    Il prodotto funziona con batterie che rientrano nella direttiva europea 2013/56/EU e che non possono essere smaltite con i normali rifiuti domestici. Informarsi sulle normative locali relative alla raccolta differenziata delle conseguenze negative per l'ambiente e la salute. La batteria è incorporata, da smaltire al termine della vita utile del prodotto, non può essere rimossa dall'utente. In questo caso, i centri di recupero e riciclaggio possono eseguire lo smontaggio del prodotto e la rimozione della batteria.

  • INFORMATIVA SMALTIMENTO BATTERIE INCORPORATE ALL'INTERNO DI APPARECCHIATURE ELETTRONICHE
    Il prodotto funziona con batterie che rientrano nella direttiva europea 2013/56/EU e che non possono essere smaltite con i normali rifiuti domestici. Informarsi sulle normative locali relative alla raccolta differenziata delle conseguenze negative per l'ambiente e la salute. La batteria è incorporata, da smaltire al termine della vita utile del prodotto, non può essere rimossa dall'utente. In questo caso, i centri di recupero e riciclaggio possono eseguire lo smontaggio del prodotto e la rimozione della batteria.

  • INFORMATIVA SMALTIMENTO BATTERIE AL PIOMBO INCORPORATE ALL’INTERNO DI APPARECCHIATURE ELETTRONICHE
    Il prodotto funziona con batterie che rientrano nella direttiva europea 2013/56/EU e che non possono essere smaltite con i normali rifiuti domestici. Informarsi sulle normative locali relative alla raccolta differenziata delle batterie: un corretto smaltimento permette di evitare conseguenze negative per l'ambiente e la salute. La batteria è incorporata, da smaltire al termine della vita utile del prodotto, non può essere rimossa dall'utente. In questo caso, i centri di recupero e riciclaggio possono eseguire lo smontaggio del prodotto e la rimozione della batteria.
  • AVVERTENZE IN CASO DI ROTTURA DI LAMPADINE FLUORESCENTI COMPATTE
    Lampade elettroniche fluorescenti compatte – GESTIONE DEI FRAMMENTI DI LAMPADA
    Operazioni da eseguire, nel caso si rompa una lampada fluorescente:
    a) Assicurarsi di evitare danni da vetri rotti.
    b) Allontanare bambini e animali dalla stanza. Spegnere l'aria condizionata, se c'e'.
    c) Ventilare la stanza aprendo le finestre per almeno 15 minuti prima di fare qualsiasi cosa.
    d) Pulire senza usare aspirapolvere ma, piuttosto, usare guanti di gomma facendo attenzione a non inalare la polvere sollevata.
    e) Su superfici dure, usare del cartone rigido per spazzar via tutte le particelle e i frammenti di vetro e mettere tutto, incluso il cartone, in un sacchetto di plastica. Pulire l'area con uno straccio umido e mettere anche quello nel sacchetto. Non usare saponi o altri prodotti commerciali. Se ci sono tappeti o moquette, vedi la prossima sezione.
    f) Usare nastro adesivo per rimuovere i pezzetti rimanenti e la polvere, e mettere tutto nel sacchetto.
    g) Il sacchetto di plastica deve essere robusto e deve anche essere chiuso bene. Non deve essere buttato con la spazzatura, ma consegnato a un centro attrezzato per il recupero del mercurio.

Cordiali Saluti,
Kon.El.Co. Spa